Contenuti e Fase sperimentale del progetto Ecosign: il percorso formativo per diventare ECO-DESIGNER

Giunto al 28° mese di lavoro, il team Ecosign ha sviluppato la struttura dei corsi e i relativi contenuti. Nei periodo compreso tra aprile e luglio 2018, inizierà la fase sperimentale del progetto con la realizzazione di  “Pilot Cases Experiences”, che serviranno per testare i percorsi formativi messi a punto dai partner per i settori di interesse: imballaggio alimentare, elettrico & elettronico, tessile & abbigliamento.

I corsi, completamente gratuiti, sono suddivisi in due moduli. Il primo è introduttivo al tema della eco-progettazione sotto vari aspetti, quali ad esempio i principi e i trend di evoluzione, il quadro legislativo, l’analisi del ciclo di vita e dei costi, i sistemi di gestione ambientale.

Il secondo modulo, invece, analizzerà i principi dell’eco progettazione in ogni specifico settore. Al termine del corso è previsto un “project work” in cui i partecipanti dovranno impostare un progetto “close to market” applicando i concetti e le conoscenze acquisite durante il corso.

Maggiori informazioni si trovano nella Newsletter n. 6 allegata.

ECOSIGN Newsletter no 6_IT

 

0 Comments

Leave a reply

logo

© Copyright 2018 Ecosign | Privacy Policy | Cookie Policy

logo Co-funded by the Erasmus+
Programme of the European Union
jQuery( function( $ ) { $("ul.vc_grid-filter li:first").css("display","none"); setTimeout(function() { $("ul.vc_grid-filter li:nth-child(2) a").addClass("vc_active").click() }, 1000); });

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account